Ormai sono anni che la crisi ci obbliga ad abolire gli sprechi, i primi tagli alle spese necessari, riguardano proprio l’abbigliamento, specialmente se firmato.
Per chi alla moda non vuole rinunciare a qualche capo griffato, ecco che le manager inglesi hanno inventato un modo economico per essere fashion senza dilapidare il conto in banca.
Lo swishing party!
Trattasi di una vera e propria festa dove però non si porta la classica bottiglia di vino per omaggiare la padrona di casa, ma uno o più abiti ed accessori puliti, meglio se di marca, di quelli che giacciono nell’armadio ormai da troppo tempo perché non piacciono più o perchè abbiamo messo su qualche chiletto e non ci vanno più bene.
Gli swisher (i partecipanti) hanno così la possibilità di liberarsi di oggetti o vestiti non più graditi od utili ed allo stesso tempo di trovare qualcosa di bello senza spendere nemmeno un centesimo!
Come unire l’utile al dilettevole insomma, potrete infatti passare qualche ora con le vostre amiche, fare due chiacchere, bervi un tè caldo e tornare a casa con dei vestiti nuovi, perchè naturalmente essendo amiche e colleghe si tratta di “usato sicuro”. Non c’è nulla di più gratificante!
Ecco un esempio di invito.
In pratica si tratta di baratto! Certo però, chiamarlo “Swishing party” è molto più glamour.
Non so voi, ma io sto seriamente pensando di organizzarne uno!