Ho messo su un po’ di chili e insieme ai chili ovviamente (vista anche la non più giovane età) e’ arrivata anche un po’ di cellulite, pelle cadente e via dicendo… Tutto bello concentrato come sempre su pancia e fondoschiena. (Amo lo smartworking…)
(Mia figlia sostiene che mi siano cresciute pure le tette ma onestamente io non vedo differenza..)
Premesso che so bene che i prodotti cosmetici non fanno miracoli, non mi sono illusa che le Slim_me Bende dell’Estetista Cinica, tanto acclamate dal popolo del web, potessero farmi magicamente sparire pancetta, o inestetismi vari e come consigliato da chiunque le ho abbinate a un minimo di regime dietetico perlomeno più salubre è a un po’ di sano esercizio fisico.
C’è da dire che forse la pubblicità che ne fanno e che appare anche sul sito forse è un tantino ingannevole:



Le recensioni stellari, un buono sconto che mi ha permesso di pagarle il 30% in meno e altri prodotti dell’Estetista con cui mi sono trovata molto bene (vedi ad esempio Lo Spumone) mi hanno convinta a tentare.

Quindi per ben due volte mi sono impacchettata come una mummia egizia, ho rischiato di ammazzarmi sulle scale e sono pazientemente rimasta modello cotechino in salamoia per anche più dell’ora e mezza consigliata.
Naturalmente mi sono misurata come da prassi prima e dopo e ops… non è cambiato assolutamente nulla… Posso supporre di avere sbagliato un po’ la misurazione ma al massimo il cambiamento rilevato nelle varie sezioni è stato di malapena 5 mm.
Ci sta che ero in preciclo, ci sta che magari ero un po’ gonfia di mio, ci stanno un sacco di cose e non pretendo tanto ma un minimo di risultato avrei voluto vederlo… Giuro che mi accontentavo di 1 cm!
Ho quindi abbandonato l’idea seppure probabilmente alla fine per non sprecare soldi utilizzerò anche le ultime due contenute nella confezione.
La realtà attuale è la seguente:
Se notate un leggerissimo cambiamento sappiate che è merito esclusivo di tanta frutta e verdura, grandi camminate e questo fantastico strumento:

Ah…. Sul sito e nel foglio illustrativo delle bende c’è scritto che seccano la pelle ed e verissimo, quindi oltre al danno la beffa… Dopo l’uso tocca pure riempirsi di crema idratante.
Mi spiace quindi disilludere molte donne fan sfegatate dell’Estetista e dei suoi prodotti ma credo sia anche onesto fare una recensione obbiettiva, a parere mio i soldi delle bende conviene usarli per comprarsi un bel vestito (probabilmente di una taglia o forma che mimetizzi gli inestetismi) o qualsiasi altra cosa che vi renda felici, possibilmente mentre vi fate a piedi almeno 3 km, darà sicuramente maggiori risultati!
NOTA: apprezzate l’impegno perché per un ex anoressica mostrare il proprio corpo che attualmente non accetta e’ uno sforzo notevole... (Detto che al mare quest’anno ci andrò con la muta…)