La faccio breve. L’interesse non e’ Sesso

Non che io abbia avuto stuole di uomini ma qualcosina in 48 anni l’ho capita, soprattutto avendo a che fare anche col fantastico mondo del web dove ormai il sexting ha risolto la maggior parte del coinvolgimento emotivo, la timidezza e il mettersi “in gioco” di persona.

Insomma meno sbattimento e male che vada tanti saluti e via.

Non c’è nulla di più vero della famosa frase che gira da secoli: se è interessato a te il tempo lo trova altrimenti troverà una scusa. E, nel 2021, tra covid, lavoro, casini di ogni genere e tipo, di scuse se ne hanno potenzialmente a disposizione infinite volendo…

Iniziamo proprio dai rapporti “nati” in rete o sui social. Essendo io una persona che non ama i giri di parole e i voli pindarici per arrivare sempre e comunque, ben presto, in picchiata proprio lì, in mezzo alle gambe, tendo a chiarire subito come stanno le cose e a smascherare l’abile, per loro arguto e spesso sottile gioco che manco si può definire di “seduzione” tanto e’ impacciato e privo delle più elementari regole di galanteria.

Risultato: nella maggior parte dei casi al mio rifiuto di mandare foto di “un certo tipo” o altro e alla mia totale indifferenza ai primi piani dei loro organi di riproduzione inviati con fierezza, si assiste all’ormai noto fenomeno del ghosting. Tutti carini e coccolosi all’inizio, chi ti vuole mandare regali non richiesti e nonostante il tuo: “ma non è il caso” (che equivale a: non vedrai nulla comunque e non ti aiuterò a liberarti del testosterone in eccesso), a chi ti dice che NOOOOOO, tu mi interessi sul serio perché sei diversa dalle altre e ti dimostrerò che non voglio solo un filmato della tua patata… E poi.. Puf… spariti.

Sto ancora aspettando una fotografia autoriale promessami ormai più di un mese fa e dopo incredibile insistenza e, sto ancora aspettando da gennaio qualcuno che doveva farmi cambiare idea quando col sorriso ed educatamente gli ho detto che se voleva solo “quello” poteva dirlo subito…

Questo il suo ultimo messaggio del 10 gennaio 2021…

Ecco, esempi così ne avrei a decine, un altro fantastico personaggio non vedeva l’ora che sbloccassero le regioni per venire a “conoscermi”, uhm… Quanto tempo e’ passato? Nel frattempo niente più telefonate, messaggi, manco commenti ai post sui IG.

Il ghosting del resto è una cosa seria!

Passiamo all’ambito “reale”.

Se sei veramente interessato a una persona cerchi di conoscerla, chiedi perché in teoria dovresti essere un po’ curioso, ti racconti, istauri conversazioni e dialoghi più lunghi di quattro messaggi whatsapp (tendenzialmente di 7 parole massimo e 3 icone). Non ti piace whatsapp? Telefoni o ci si trova anche solo per un caffè. TROVI IL TEMPO! Alla fine parliamo di quanto? Mezz’ora a giorni alterni? Non molli quella che è ormai chiaro essere solo l’ennesima preda utile al tuo svuotarti le … emh, regolarmente al terzo messaggio ogni volta e mostri un INTERESSE VERO, reale, tangibile.

Come non sta a me spiegarlo ma forse qui, già si sta chiedendo qualcosa che potrebbe assomigliare o ommiodio potenzialmente diventare una relazione e, vero dimenticavo, non è questo lo “scopo”.

Io ho una presenza in rete molto forte, fotografie, stories, dirette, reels, ecc ma soprattutto in questo blog ci sono almeno almeno 10 anni di me, leggerlo? Additatemi come “piccola stalker in erba” ma se a me interessa una persona cerco di capire e conoscere il più possibile di lui, attraverso tutti i mezzi online e offline disponibili. Chiaramente come tutti dopo un po’ mi rompo le così dette e inizio a comportarmi nello stesso modo.

Perché capisco l’estate, l’aumento degli ormoni, l’essere meno vestiti, capisco tutto ma se ti ricordi di me solo per “quello” e sai a memoria ogni mio tattoo ma non hai idea di chi sono, come sono o che vita ho vissuto fino ad ora, per me la questione è semplice. Non ti interessa minimamente e…

Vuoi solo sesso. Ti resta solo da capire se questo sta bene anche a me o meno… Perché, credo sia scritto nei nostri cromosomi XX, il sesso senza un minimo di coinvolgimento (che non deve essere per forza sentimentale ma anche semplicemente cerebrale) e senza vedere alcun interesse, ci fa sentire come delle accompagnatrici (che brava, non sono stata volgare) ed è parecchio spiacevole perché probabilmente loro possono permettersi almeno la fedina in argento di Tiffany con le due T che adoro, io no, faccio fatica anche a pagare le bollette e non vivo in una villa con piscina.

Però posso scegliere di non dartela!

D’obbligo precisare che non ho problemi a replicare a un paio di battute maliziose ma se le fai e questo non si traduce in qualcosa che innalzi il livello ormonale, per una qualsiasi ragione legata al mio vissuto di quel momento di cui non te ne frega nulla e pertanto poi scompari, quando ricompari dopo mesi, all’ennesima battutina o complimento palesemente paraculo, la risposta è: torna ai giocare ai videogame o a qualsiasi altra cosa ti consenta di passare il tempo!

C’è sempre Federica!

Non che io aspiri a cercare marito o fidanzato, le poche esperienze avute mi hanno mostrato come probabilmente, io e le relazioni “amorose o meno” siamo incompatibili. I motivi sono tanti, alcuni dei quali già scritti in diversi post.

La più bella e ultima di parecchio tempo fa si è conclusa dopo un mese e mezzo di evidente interesse ma esclusivamente verso se stessi, con: “hai ragione su tutto, cambierò, imparerò e tornerò perché ci tengo veramente”

Qualche mese dopo: “no ma io ormai sono così dopo tanti anni, non posso cambiare e poi non mi sento in colpa per come sono (e di conseguenza per tutto ciò che NON ahi fatto)”. All’ennesima dimostrazione di palese menefreghismo seppure ormai semplicemente amici, chiedo perdono per la poca femminilità ma mandare educatamente aff.. ehm, a venerare altre icone femminili era il minimo.

Perché se quando io ho bisogno anche solo di parlare di uno dei momenti più difficili degli ultimi due anni e tu mi dai “disponibilità” solo il martedì pomeriggio o il mercoledì in giornata sai che c’è? Me la cavo da sola. Anche come amico non vali nulla e persino il mio capo se ho veramente bisogno, non è così fiscale sul “calendar” ma appena puo’ se è importante si libera e chiama.

[Questo è un esempio (chiamatela pure spina che dovevo togliermi) ma è il più grosso problema della REALE mancanza di REALE interesse.]

Il me la cavo da sola del resto ormai è diventato il mio mantra.

(Persino per il sesso e spesso con maggiore soddisfazione – Diciamola tutta e in tutta onestà)

Quindi, in conclusione di questo sfogo serale da anno difficile e bisogno di andare in ferie sommato al preciclo, direi che ormai siamo ben oltre i cliché maschili. Sfoderando le residue conoscenze di analisi matematica l’asse X e l’asse Y si incontrano solo in un punto a voler ben vedere. Li si incrociano per quell’attimo che serve a generare un paio di “picchi” e poi ognuno per la sua strada.

Le sensazioni sono diventate certezze e pertanto salvo miracolosi eventi che riescano, viste ormai le mie altissime aspettative e le mie ragionevoli consapevolezze, a farmi cambiare idea sul genere, direi che come nella nostra galassia Venere e Marte rimarranno ben distanti e Venere si sa, e’ un pianeta di ghiaccio.

Vi racconterei anche del famoso quadro del Botticelli ma secondo me anche se non avete particolari conoscenze in storia dell’arte anche solo guardandolo, un’idea (o possibile interpretazione) ve la fate da soli senza manco l’aiuto di Wikipedia.

Ops… Ho dimenticato quelli sposati, a volte con prole, che si presentano esclusivamente nei momenti “di crisi” condendo il loro bisogno di una sana trombata (possibilmente con tutto ciò che la moglie non gli concede o offre) con promesse inenarrabili da film della Disney, complimenti a profusione e un livello di paraculismo e finzione scenica degno di un attore di lunga data.

Ovviamente questi sono i primi poi a sparire nel nulla poche ore dopo e per tempo indefinito, quando i doveri coniugali e genitoriali li chiamano a gran voce.

Va beh, ma di questa categoria già si sapeva qual era il fine. Semplicemente da persone adulte e consapevoli magari evitiamo cazzate romantiche o pseudo tali a cui non crede manco gatto presagio. Se è sesso resta sesso perché vi svelo un segreto: sesso, amicizia, affetto quando una persona e’ già coinvolta in un rapporto da anni, per quanto questo sia insoddisfacente da diversi punti di vista, non funzionano mai. Specialmente se ci sono figli in ballo. Il trombamico non esiste!

C’è però un limite che è quello della “accompagnatrice” di cui sopra.

Il limite per cui sono una donna ma prima di tutto un essere umano e non un “buco”. Di quelli ne trovi tanti anche nei muri dove eventualmente anche due sane testate ti ricorderanno quanto sei stato coglione ad accettare e continuare una vita che non ti soddisfa e ti rende una specie di semolino trasparente viaggiante, simulacro di ciò che eri.

6 pensieri su “La faccio breve. L’interesse non e’ Sesso

  1. Questo articolo lo incornicerei! La superficialità di cui viene tacciata la rete non è altro che lo specchio di quella in real visto che gli attori son gli stessi. Non c’è voglia e interesse ad andare oltre la chiacchierata superficiale o anche se si và un minimo più a fondo resta il disinteresse (non necessariamente solo affettivo) e ad un certo punto tutto questo stufa. Perchè devo perdere tempo con persone che per prime non si impegnano a capire?

  2. —- da Dj Manuel – Dyinglight
    ————————————-

    Buona giornata Barbara
    credo ti possa interessare
    ————————————

    Joseph Gordon-Levitt
    @hitRECordJoe
    ·

    Joseph Gordon-Levitt
    @hitRECordJoe
    Take a photo of a road anywhere in the world.

    A suburban street, a dirt road, a highway… anything!

    Post it here: https://hitrecord.app.link/picsofroads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...